Kundavela

Home / Eventi / Kundavela

E’ nata Kundavela

Kundavela è una vacanza in barca a vela che vuole andare oltre il concetto consueto di vacanza sul mare, unendo al viaggio in barca la pratica millenaria del kundalini yoga, guidati da un’insegnante certificata Kundalini Research Institute, con quasi 10 anni di esperienza nell’insegnamento di questa antica disciplina, così come insegnata da Yogi Bhajan.

KundaVela propone un viaggio che inizia con la scelta di dedicarsi un lasso spazio-temporale in cui fare un’esperienza intensa, olistica: fisica, mentale e spirituale. KundaVela è una vacanza, quindi conserva leggerezza, riposo e gioia.

È risvegliarsi all’alba e consacrare il ritmo della giornata alla scoperta del nostro lato più divino, attraverso pratiche di yoga, meditazione, canto di mantra e riflessioni di gruppo circa tematiche tratte dagli insegnamenti yogici, senza dimenticare il lato scanzonato e divertente dell’essere in vacanza.

Una vacanza dal quotidiano per esplorare, con il ritmo della vela accompagnata dalla forza del mare e del vento, nuovi ancoraggi, vasti orizzonti, uno sguardo inaspettato sulla distesa del mare e su quella interiore.

Una vacanza che prevede un itinerario preciso con uno skipper professionista, che può cambiare le condizioni metereologiche, perché in questa settimana, è l’uomo che segue la natura, senza sfidarne la potenza, ma accogliendone i doni: l’alba di un nuovo giorno, le ore più calde, la carezza del tramonto, la quiete ondeggiante del mare, mai silente. Una vacanza di ascolto: del canto dei gabbiani, dell’altro da me, del proprio corpo, dei mantra, del suono dei tamburi, del silenzio.

Kundavela è un viaggio interiore, oltre che di piacere, dove tutto è curato nei minimi particolare per guidarci alla scoperta della nostra energia sottile, donando spunti pratici per considerare cambiamenti in positivo nelle nostre abitudini.

I pasti vegan sono curati nei dettagli secondo la provenienza e la sostenibilità stagionale dei prodotti, la cucina diventa un momento fondamentale del prenderci cura di noi stessi.

Kundavela parte con il primo viaggio a giugno 2024 in Italia, in concomitanza con il solstizio d’estate, sebbene sia in progetto l’espansione a livello europeo ed internazionale.
Nell’antica Roma i due solstizi erano consacrati a Giano bifronte, il dio guardiano delle soglie e dei passaggi.
I popoli antichi chiamavano i due solstizi “porte”: Porta degli Uomini quello estivo, Porta degli Dèi o degli Immortali quello invernale.
È questo “passaggio” che KundaVela vuole celebrare con l’equipaggio che solca il mar mediterraneo nella settimana del solstizio.

Kundavela, inoltre dona il 10% dei profitti ad una associazione a protezione dei delfini

KundaVela vi augura un felice passaggio di anno, per poi navigare insieme!

OBIETTIVI DELL'EVENTO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Richiedi informazioni