Chi siamo
GreenforLife
GreenforLife è una holding che nasce a Milano dal sogno di un gruppo di imprenditori che hanno deciso di mettere in campo le proprie esperienze con un unico grande obiettivo: quello di sviluppare un’ampia rete di imprese che condividono gli stessi valori, destinando una parte degli utili a progetti umanitari e ambientali.
Il management di Greenforlife opera dal 1986 nel settore immobiliare ed ha all’attivo la realizzazione di oltre 500 appartamenti di ristrutturazione e nuova costruzione a Milano, una città che sta investendo molto in infrastrutture e progetti di sviluppo urbano, ponendo sempre più attenzione verso la sostenibilità ambientale e la digitalizzazione.
Greenforlife intende essere avanguardia di queste tendenze, offrendo una combinazione di competenza immobiliare e soluzioni sostenibili per rispondere alle esigenze del mercato, contribuendo ad un futuro più verde.
“L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perchè vivere è cominciare, sempre, a ogni istante”
Cesare Pavese
I nostri numeri
Il nostro impegno per l’ambiente e la sostenibilità si riflette nei nostri progetti, che non solo offrono soluzioni abitative eco sostenibili, ma contribuiscono anche alla salvaguardia del pianeta.
Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto finora e continuiamo a lavorare per migliorare ulteriormente la nostra impronta ambientale.
Il nostro TEAM
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Alexander
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing.
Camila
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing.
Lucas
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing.
Come opera GreenforLife?
Investire nel mercato immobiliare è da sempre una delle attività più redditizie. Sicurezza delle operazioni ed ampi margini offrono infatti la possibilità di massimizzare gli investimenti riducendo i rischi.
Questo è ancor più vero quando ad operare sono gruppi con esperienza ventennale e specializzati, come la squadra di gestione di Greenforlife.
Al tempo stesso però, il settore immobiliare ha un impatto significativo sull’ambiente e sul pianeta, dal consumo di risorse naturali ed energia alle emissioni di gas serra e l’impatto sull’uso del suolo.
È possibile fare impresa in questo settore, mantenendo alti margini e al tempo stesso riducendo l’impatto?
Ristrutturando l'esistente
La squadra di gestione di Greenforlife propone la propria esperienza ventennale nel recupero degli edifici e lo fa in ottica green, ristrutturando l’esistente e recuperando immobili altrimenti in disuso.
Scegliendo la bioedilizia
Greenforlife sceglie la bioedilizia per le nuove costruzioni e lo fa appoggiandosi solo a partner dotati di certificazione PEFC, la quale promuove la gestione sostenibile delle foreste ed una completa tracciabilità.
Piantando alberi
Parallelamente ai cantieri, si sceglie di piantare alberi, recuperando aree verdi invece di sottrarle al territorio e contribuendo ad una migliore qualità della vita e alla tutela della natura.
Scegliendo l'agroforestry
L’agroforestry permette di creare ecosistemi sani e che al tempo stesso massimizzano la produttività delle piante, un sistema che crea un vero e proprio bosco commestibile, basato su policolture.